Fonderia Venere
Home Azienda Prodotti Produzione Dove siamo Contatti Francais English


Azienda

 
La Fonderia Venere srl nasce nel 1972 dalla determinazione della famiglia Quirico, tutt’ora presente e sempre più attenta a sostenere le nuove tecniche di produzione nel campo della pressofusione.
 
Ha iniziato l’attività principalmente con la fusione di maniglie per valvole a sfera e casalinghi per poi allargarsi alla produzione di componenti per l’industria meccanica come macchine tessili, agricole e di conceria, delle telecomunicazioni e particolari di design, specializzandosi nella fusione di alluminio pressofuso, anche sottovuoto per particolari complessi che necessitano una grande precisione.
 
Venere srl dispone di otto presse oleodinamiche da 150 a 500 ton, di cui tre completamente robotizzate.
 
Se necessario provvede internamente alla tranciatura e alla sabbiatura dei pezzi e per le piccole serie anche alla sbavatura o a piccole lavorazioni meccaniche.
Può fornire anche il prodotto finito, verniciato o lucidato. La verniciatura e la lucidatura sono effettuate da ditte di fiducia che collaborano regolarmente con la Venere srl.
 
Per la produzione, utilizza stampi di proprietà del cliente oppure fornisce l'assistenza necessaria per la realizzazione di nuovi stampi. La manutenzione ordinaria viene effettuata dall’officina interna.
Venere srl ha la possibilità di acquistare direttamente la materia prima o riceverla in conto lavorazione.
E’ in grado di fornire anche  piccole serie in ottone e in zama a camera fredda.
 
Nell’anno 2007 ha certificato il proprio sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000.

Fonderia Venere - Getti Pressofusi

HOME
| AZIENDA | PRODOTTI | PRODUZIONE | DOVE SIAMO | CONTATTI

© Fonderia Venere - P. IVA e C.F. 01472270030